Fai una donazione

L'Associazione Adam Onlus è il partner operativo di Caritas Padova. Caritas Padova e Adam Onlus seguono insieme le fasi (dalla ideazione alla realizzazione, alla verifica) dei progetti realizzati. Le offerte in denaro contribuiscono alla crescita dei servizi e offrono un aiuto concreto al miglioramento delle condizioni delle persone in difficoltà.

Puoi donare a Caritas Padova:

• tramite donazioni online sul portale di Caritas donazioni.caritaspadova.it (clicca qui)
  • tramite consegna diretta (contanti, assegni, ...) presso gli uffici di via Vescovado 29 a Padova, dal lunedì al venerdì ore 9.30-13
  • attraverso bonifico bancario (intestato a Caritas - Diocesi di Padova) presso Banca Etica filiale di Padova – IBAN: IT27 T050 1812 1010 0000 0100 400
  • tramite bollettino postale sul conto n° 102 923 57 (intestato a Caritas diocesana di Padova);
  • predisponendo testamento in favore di Caritas Padova (a tal proposito puoi richiedere informazioni a Caritas Padova, 049 877 1722
  • tramite 8x1000 alla Chiesa Cattolica: una parte dell'8x1000 viene infatti assegnato alla Caritas. Vai su www.chiediloaloro.it o su www.8xmille.it

Puoi donare all'Associazione ADAM Onlus:

• tramite donazioni online su questo sito (presto online!)
  • tramite bonifico bancario (intestato ad Associazione Adam Onlus) a Poste Italiane - Bancoposta, IBAN: IT64 S076 0112 1000 0102 9604 178
  • tramite bollettino postale sul conto n° 102 960 41 78 (intestato ad Adam Onlus)
  • donando il 5x1000 all'Associazione Adam Onlus (codice fiscale: 92200730288)

Deducibilità o detraibilità fiscale

Tutte le donazioni online prevedono il regime di detrazione anche per le persone fisiche e gli enti soggetti all'IRES.
Viene inviata via mail la ricevuta da presentare in sede di dichiarazione dei redditi.

Donazioni a Caritas Padova: deducibilità fiscale valida solo per il reddito d'impresa: richiedendo una quietanza valida ai fini fiscali, le offerte a Caritas Padova sono deducibili fino al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100 e art. 81 D.LGS. 344/2003). Quindi non sono deducibili per i cittadini non imprenditori.

Donazioni ad Adam Onlus: Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS, in sede di dichiarazione dei redditi, possono fruire per tali erogazioni, alternativamente:

• della detrazione dall’Irpef, nella misura del 26%;
  • di una deduzione dal reddito complessivo, nel limite del 2% del reddito dichiarato;
  • di una deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, fino all’importo massimo di € 70.000,00.

Si ricorda che, ai fini della deducibilità dal reddito e della detrazione, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il limite massimo delle erogazioni liberali a favore delle ONLUS per cui si può godere dell’agevolazione è di € 30.000 annui.

Le donazioni e le offerte rispettano le destinazioni indicate dai donatori.
La Caritas si impegna a comunicare come vengono utilizzate le risorse economiche.

Dati in sintesi

Il codice fiscale:
Caritas Padova: 920 263 80 284
Adam Onlus: 922 007 30 288

IBAN del conto corrente bancario:
Caritas Padova: IT27 T050 1812 1010 0000 0100 400
Adam Onlus: IT64 S076 0112 1000 0102 9604 178

N° del conto corrente postale
Caritas Padova: 102 923 57
Adam Onlus: 102 960 41 78